Dottore in Fisioterapia e Dottore in Osteopatia, ha conseguito il titolo di studio di Fisioterapista presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 70/70 lode. Ha collaborato con AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e con AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
Per più di 16 anni ha lavorato presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano. Durante tale periodo ha partecipato a diversi progetti di ricerca condotti all’interno del Laboratorio di Ricerca Cammino ed Equilibrio (LARiCe) e ha partecipato al gruppo di lavoro Trauma Team, nato in seguito alla collaborazione tra Fondazione Don Gnocchi ed Ospedale Niguarda per la presa in carico di pazienti politraumatizzati.
Ha pubblicato articoli in riviste scientifiche internazionali. Ha partecipato in qualità di relatore a convegni nazionali.
Specializzata in riabilitazione in ambito ortopedico e neurologico, ha frequentato numerosi corsi di specializzazione quali Metodo Mézières e McKenzie, Esercizio Terapeutico Conoscitivo, Sohier e Metodo Terzi.
Tutor al tirocinio presso il corso di Laurea di Fisioterapia, Università degli Studi di Milano, sede Fondazione Don Gnocchi. Dal 2010 al 2014 presso tale sezione è stata Professore a Contratto occupandosi dell’insegnamento di “Metodiche e tecnologie in riabilitazione”.
Diplomata Dottore in osteopatia presso AIOT (Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale) a Pescara con una tesi dal titolo: “Effetto del trattamento osteopatico manipolativo nella gestione della Sindrome delle Apnee Notturne: case report”.
E specializzata in “Il movimento presente e la Quiete” e “Osteopatia in ambito odontoiatrico” (corso di specializzazione postgraduate presso Advanced Osteopathy Institute).
“Corso di perfezionamento su osteopatia in ambito ginecologico – ostetrico” (SPOC,Pescara).
“L’approccio osteopatico al bambino attraverso i concetti di tensegrità e meccano-trasduzione a livello cellulare” (Dott.ssa Fendall, Advanced Osteopathy Institute).
“L’approccio osteopatico alle problematiche dell’allattamento e dello svezzamento” (Dott.ssa Fendall, Advanced Osteopathy Institute).
“Osteopatia e labirintite“ (Advanced Osteopathy Institute)
Ha partecipato al Seminario Sistema Cranio Sacrale e Tecniche Energetiche Dog Massage presso Dog Massage Academy.
E’ iscritta all’Ordine Interprovinciale della professione sanitaria di fisioterapista di Milano, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Sondrio e Varese. Albo/Elenco Speciale: Fisioterapista. Numero Iscrizione: 215
Membro ROI