Dottoressa in Psicologia Clinica, ha conseguito la laurea presso l’Università Vita – Salute San Raffaele nel 2021 con votazione 110/110. Nella stessa sede nel 2021/2022 ha completato il tirocinio professionalizzante nell’ambito della Psicologia della Salute, occupandosi nello specifico di: interventi di presa in carico e supporto dei pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia bariatrica, valutazione psicologica dei pazienti che accedono al programma di trapianti da vivente, orientamento e presa in carico dei pazienti che necessitano di supporto psicologico.
A seguito del tirocinio professionalizzante è regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con numero 26381.
Dal 2022 frequenta la scuola di specializzazione in Psicoterapia Integrata con sede a Milano.
Nella sua carriera ha avuto modo di espandere le sue conoscenze nell’ambito della Psicologia dello Sviluppo, lavorando dal 2020 come insegnante di sostegno presso l’Istituto Luciano Manara. Nel 2023 ha svolto il tirocinio di specializzazione al centro Centro S. Ambrogio – Comunità Riabilitativa Ad Alta Assistenza, dove ha avuto modo di seguire i pazienti affetti da disturbi mentali e neurologici nelle attività riabilitative.
Attualmente lavora come educatrice presso la Cooperativa La Grande Casa, offrendo un percorso di sostegno e avvio all’autonomia a minori di età compresa tra i 13 e i 18 anni.